Zona Rossa: apertura del Centro Operativo Comunale (COC) e numero di telefono per ricevere segnalazioni

Pubblicato il: 16 Marzo 2021

In queste ore la Giunta Comunale di Baveno, come nella fase critica della scorsa primavera, ha decretato con l’inserimento del Piemonte nella fascia Rossa, e l’aumento dei casi di positività anche nel nostro Comune, l’apertura del Centro Operativo Comunale (COC), quale organismo di comando e controllo a livello comunale per la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, che ha sede presso gli uffici municipali di Piazza Dante Alighieri.

È anche stato istituito un numero di telefono con reperibilità telefonica per ricevere segnalazioni rispetto all’emergenza al numero dedicato 345 1477901.

Analogamente sono stati allertati le componenti dell’Unità di Crisi Comunale con il compito, per funzioni, di supportare il Sindaco con l’attivazione del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile. La struttura è operativa, con effetto immediato, a supporto dell’Autorità Comunale di Protezione Civile, sino al superamento dell’emergenza in corso, con la possibilità di disporre interventi di somma urgenza, avvalendosi delle eventuali deroghe disposte dalle Ordinanze Sindacali e Governative di Protezione Civile.

Documenti e materiali scaricabili