Truffe gli anziani: un volantino per prevenirle.

Pubblicato il: 4 Ottobre 2022

I sindaci di, Baveno, Belgirate, Brovello Carpugnino, Gignese e Stresa hanno sottoscritto un protocollo che li impegna a diffondere sui territori di competenza il volantino edito dal Comando generale dell’Arma dei Carabinieri in tema di truffe agli anziani.

“Un impegno comune – sottolinea il sindaco Alessandro Monti –  per incentivare attività mirate di prevenzione, per dare maggiori informazioni a un segmento di popolazione più vulnerabile, grazie anche alla collaborazioni tra le istituzioni”.

In rappresentanza dei Carabinieri il comandante della stazione di Stresa: James Lui. Ed è stato proprio l’ufficiale a spiegare lo scopo del progetto. “Purtroppo – ha spiegato – il fenomeno è in costante aumento anche nei centri della fascia costiera del Lago Maggiore. Il fenomeno si può combattere anche se è difficile. Serve l’aiuto di tutti. E’ più semplice però prevenirlo dando attuazione ai consigli che diamo ”

In allegato volantino truffe anziani

Documenti e materiali scaricabili

Notizie  Primo Piano