Tre posti disponibili presso il Comune di Baveno per il Servizio Civile Universale per i ragazzi tra i 18 e i 28 anni.

Pubblicato il: 28 Gennaio 2021

L’Amministrazione Comunale informa che sono disponibili tre posti presso il Comune di Baveno per lo svolgimento del Servizio Civile Universale; il termine di scadenza del bando è lunedì 15 febbraio 2021, aperto ai giovani che hanno già compiuto 18 anni e non hanno ancora compiuto 29 anni al momento della presentazione della domanda.
Il servizio dura 12 mesi con un orario medio settimanale di 25 ore e un compenso mensile di euro 439,50. La domanda di partecipazione è presentabile esclusivamente attraverso la piattaforma all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it .
Tre i progetti presentati dal Comune di Baveno per complessivi tre posti:
– nel campo dell’assistenza presso la Casa dell’Anziano con un compito di ampliamento e differenziazione delle attività di socializzazione e di valorizzazione della persona, aumento delle occasioni di incontro tra ospiti della Casa per l’anziano e abitanti esterni;
– nel campo della cultura presso la Biblioteca comunale per incrementare e migliorare la fruibilità del patrimonio della biblioteca e l’accesso ai servizi;
– nel campo dell’educazione presso le strutture educative e scolastiche per un progetto di ampliamento e differenziazione delle attività per favorire l’incontro tra generazioni.
“I ragazzi e le ragazze che vorranno impegnarsi nel servizio civile volontario presso il Comune di Baveno – dichiara l’assessore alle politiche sociali Maria Rosa Gnocchi – scelgono di fare un’esperienza qualificante, da aggiungere al proprio bagaglio di conoscenze e spendibile nel corso della vita lavorativa, in un conteso positivo come quello del nostro Comune nel campo dell’assistenza, cultura ed educazione, utile come percorso formativo e nel contempo consente di essere utile per la società e il nostro territorio.”
Per informazioni sui progetti: settore assistenza referente Militello Santa tel. 0323 924484 mail info.casadellanziano@comune.baveno.vb.it; progetti settori cultura ed educazione referente Cocciardi Elda tel. 0323 912311 mail protocollo@comune.baveno.vb.it
L’Amministrazione Comunale Baveno
– Usiamo sempre le mascherine, teniamo le distanze, laviamo spesso le mani.
– Baveno ha aperto un canale #Telegram per ricevere in tempo reale informazioni, comunicati, bandi, segnalazioni di emergenze, eventi. ISCRIVITI https://t.me/Bavenocomunica @Bavenocomunica