SONDAGGIO

Care Concittadine e Cari Concittadini,

ricevete oggi il nuovo questionario dedicato alla cittadinanza bavenese. Dopo un ampio dibattito in Consiglio Comunale, tutte le forze politiche hanno deliberato all’unanimità per il testo sul quale oggi siete chiamate/i ad esprimervi. Lo strumento del questionario e dei sondaggi popolari, grazie all’apposito regolamento comunale, potrà servire per condividere scelte importanti, percepire le preferenze in materia di politiche pubbliche, chiedere suggerimenti.

Da sempre si discute in Città sull’importanza di mantenere un contatto tra chi amministra e chi vota, per non ridurre l’elezione del consiglio comunale e del Sindaco a mera operazione da ripetere una volta ogni cinque anni, ma incoraggiare la cittadinanza attiva e l’impegno civico di tutti.

Questa Amministrazione Comunale ha inaugurato e riaperto alcuni canali di comunicazione molto importanti: i social network (dal 2015), assemblee nelle frazioni (2016), giornalino comunale (dal 2017). Questo sondaggio completa e arricchisce un percorso, con lo scopo di favorire sempre più l’informazione e il coinvolgimento della cittadinanza: l’esito delle scelte espresse nelle prossime pagine condizioneranno la formazione del prossimo bilancio comunale (per le risorse destinate al Bilancio Partecipato) e aiuteranno gli amministratori a prendere alcune importanti decisioni che influiscono sulla vita di tutti noi: il destino dell’ex Scuola Elementare di Baveno e la Casa dell’Anziano.

La vostra opinione conta molto e incide sul futuro di tutti: ecco perché al voto potranno partecipare anche i ragazzi dai sedici anni, che possono già esprimere con grande consapevolezza le proprie aspettative e le esigenze nei confronti della propria Città.

All’interno di questa busta troverete un’etichetta con un codice, generato casualmente e distribuito in maniera anonima a tutti i partecipanti, che permette di rispettare la totale privacy di chi risponde e di garantire una sola compilazione del questionario.

Per compilare il questionario sono possibili queste due modalità alternative:

ONLINE dal 01/05/2019 al 26/05/2019 cliccando qui ed inserendo quando richiesto il codice univoco che trovate sull’etichetta. Questo codice può essere utilizzato solo una volta, pertanto una volta completato il questionario non sarà più possibile ripetere l’operazione

CARTACEO compilando il questionario che trovate in questa busta, a cui è stata applicata l’etichetta con il codice univoco. La consegna del questionario completato è possibile presso:

  1. gli uffici comunali dal 13/05/2019 al 26/05/2019 negli orari di apertura;
  2. la Casa dell’Anziano dal 13/05/2019 al 26/05/2019;
  3. le sedi dei seggi elettorali nella giornata delle Elezioni Amministrative ed Europee del 26/05/2019 negli orari di apertura degli stessi;

INFO E CHIARIMENTI:  0323/912333 email segreteria@comune.baveno.vb.it

 

 

 

 

Documenti e materiali scaricabili


Pubblicazioni - SONDAGGIO
Vedi Tutto (Pubblicazioni)
Notizie - SONDAGGIO
Vedi Tutto (Notizie)
Eventi - SONDAGGIO
Vedi Tutto (Eventi)
Comune di Baveno

Comune di Baveno

Contatti

Piazza Dante Alighieri, 14
28831 Baveno (VB)

Email: protocollo@comune.baveno.vb.it
PEC: baveno@pec.it

P.IVA: 00388490039

CODICE IPA ENTE: c_a725

CODICE UNIVOCO FATTURAZ. ELETTR.: UFT4CN

Trasparenza

Chiudi