SOLIDARIETA’ ALIMENTARE- BUONI SPESA 2021: RIAPERTURA TERMINE PER RICHIEDERE L’AMMISSIONE AL BENEFICIO E MODALITA’ DI RICHIESTA DELLA TERZA TRANCHE DI EROGAZIONE – MODULISTICA E AVVISI

Pubblicato il: 30 Settembre 2021

Si comunica che  con determinazione del Responsabile del Servizio n. 713 del 27/09/2021 è stato disposto quanto segue.

1.  Per coloro che non avessero ancora fatto domanda  di accesso al fondo di solidarietà alimentare, è stato riaperto il termine per la presentazione delle domande volte all’erogazione di buoni spesa ai residenti del Comune di Baveno in gravi difficoltà economiche.

I soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19, possono presentare richiesta per beneficiare di “buoni spesa” per l’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità, da utilizzarsi esclusivamente in uno degli esercizi commerciali del territorio del Comune di Baveno, pubblicati nell’elenco disponibile e costantemente aggiornato sul sito del Comune.

I requisiti di accesso e le modalità di presentazione delle domande rimangono invariati e pertanto si richiamano, la determinazione  n. 160 del 06/03/2021 e l’avviso pubblico ivi allegato (di seguito il link all’avviso pubblico con il dettaglio dei requisiti richiesti): https://www.comune.baveno.vb.it/wp-content/uploads/2021/03/Avviso-pubblico-buoni-spesa.pdf

2.  Per coloro che invece avessero già fatto richiesta di accesso al fondo di solidarietà alimentare e fossero tuttora in possesso dei requisiti richiesti per l’attribuzione dei buoni spesa, è stata disposto l’erogazione di una terza tranche, per i medesimi importi e comunque fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
L’erogazione della terza tranche avverrà a seguito di richiesta sulla base di specifico modulo che può essere scaricato dal sito internet istituzionale o richiesto all’ufficio Servizi Sociali.
Anche in questo caso i requisiti di accesso sono invariati e pertanto, si richiamano quali parti integranti e sostanziali del presente avviso,  la determinazione n. 160 del 06/03/2021 e l’avviso pubblico ivi allegato.

Modalità di presentazione delle richieste di cui sopra:

Le richieste potranno essere presentate da lunedì 04/10/2021 ore 9.00 fino al termine di sabato 30/10/2021. Le domande saranno evase fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Le richieste dovranno essere presentate / consegnate, a scelta del richiedente, con le seguenti modalità:

1.   inviata a mezzo email all’indirizzo: protocollo@comune.baveno.vb.it unitamente a scansione del documento di identità del richiedente
2.    consegna a mano, previo appuntamento, all’Ufficio Servizi Sociali c/o Casa dell’Anziano – Via 17 Martiri 33 – dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle 12.00.

Non è previsto l’accesso alla sede dell’ufficio servizi sociali, salvo appuntamento concordato (recapito telefonico 0323.1980261/ 0323.924484 interno 2). Modalità, tempi e luogo per la consegna dei buoni verranno comunicate telefonicamente agli aventi diritto.

Le domande e/o integrazioni alla domanda già presentata  incomplete e/o non leggibili e/o prive del documento di identità non saranno prese in considerazione.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai Servizi Sociali, chiamando il seguente numero telefonico: 0323.1980261 dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Nella presente sezione è possibile scaricare i seguenti atti .

Avvisi pubblici e modulistica: