Riscaldamento: a Baveno accensione il 22 ottobre per massimo 13 ore. Temperature 17°C per aziende e 19° per abitazioni e uffici.

Pubblicato il: 12 Ottobre 2022

Riscaldamento: a Baveno accensione il 22 ottobre sino al 7 aprile per massimo 13 ore giornaliere

La media ponderata delle temperature dell’aria, misurate nei singoli ambienti riscaldati di ciascuna unità immobiliare, non deve superare: 17°C per aziende e industrie e 19°C per tutti gli altri edifici, comprese le abitazioni e uffici.

Baveno ricade in fascia E come per quasi tutti i comuni del VCO (a parte alcuni ossolani di montagna in fascia F).

Rispetto ai consueti periodi di accensione per la stagione invernale 2022-23 il Governo ha adottato le seguenti misure:

– ridurre di 1°C le temperature interne, ovvero 17°C per aziende e industrie e 19° per tutti gli altri edifici, comprese le abitazioni e uffici;
– ridurre di 15 giorni il periodo di accensione degli impianti di riscaldamento, posticipando di 8 giorni la data di inizio e anticipando di 7 quella di fine (fatte salvo le utenze sensibili come ospedali, case di riposo, ecc.);
– ridurre di un’ora al giorno rispetto al normale l’utilizzo del riscaldamento in uffici e attività commerciali.

Le riduzioni previste per la stagione invernale 2022-23 hanno delle esenzioni.Esse, infatti, non si applicano agli edifici adibiti a:
– ospedali, cliniche o case di cura e assimilabili, ivi compresi quelli adibiti a ricovero o cura di minori o anziani, nonché alle strutture protette per l’assistenza ed il recupero dei tossico-dipendenti e di altri soggetti affidati a servizi sociali pubblici;
– sedi delle rappresentanze diplomatiche e di organizzazioni internazionali, che non siano ubicate in stabili condominiali;
– scuole materne e asili nido;
– piscine, saune e assimilabili;
– attività industriali ed artigianali e assimilabili, nei casi in cui ostino esigenze tecnologiche o di produzione.

……………………………………………………….
– Baveno ha un canale #Telegram per ricevere in tempo reale informazioni, comunicati, bandi, segnalazioni di emergenza eventi. ISCRIVITI https://t.me/Bavenocomunica @Bavenocomunica.

Documenti e materiali scaricabili

Ambiente  Notizie  Primo Piano  Settori