Presenze turistiche a Baveno: dati straordinari nel 2022. Impegno dell’Amministrazione per la nuova stagione al via.

Pubblicato il: 24 Febbraio 2023

Alla Vigilia della nuova stagione turistica al via da marzo 2023 – segnala il sindaco Alessandro Monti –  apprendiamo con soddisfazione dei dati molto positivi per le presenze turistiche nella nostra provincia e a  Baveno della stagione 2022. Siamo rimasti colpiti positivamente delle 617 mila presenze avute nel nostro Comune perché, paragonandole all’ultimo dato completo di riferimento precovid del 2019 con 553 mila, segnalano un forte aumento e un record in assoluto“.

Sicuramente i dati che abbiamo – rimarca l’assessore al Turismo Marco Sabatella sono frutto delle nostre bellezze naturali, del lavoro dell’Amministrazione Comunale che con i suoi uffici programma eventi e servizi per tutta la stagione ma, anche e soprattutto, della nostra filiera turistica (strutture ricettive, ristoranti, commercianti, tours operators, agenzie di viaggi, guide e tutte le attività del zona) che investono nelle proprie attività e promuovono il territorio dando ospitalità e servizi. Senza di questa collaborazione pubblico/privata tutto ciò non sarebbe possibile.
Tornando ai dati sottolineo che sono molto importanti perché ci fanno capire che il turismo è tornato alla normalità dopo due anni molto difficili per tutto il comparto; questo però deve incentivare noi e tutte le amministrazioni lacuali a continuare ad investire e collaborare per sviluppo e promozione di una destinazione che deve essere sempre più completa e al passo con i tempi per crescere ed essere tra le migliori destinazioni dove merita di stare”.

– Baveno ha un canale #Telegram per ricevere in tempo reale informazioni, comunicati, bandi, segnalazioni di emergenza eventi. ISCRIVITI https://t.me/Bavenocomunica @Bavenocomunica.