Nuovo finanziamento per la riqualificazione delle serre di villa Fedora a Baveno. Si lavora al progetto esecutivo: dopo l‘estate il via ai lavori.


Pubblicato il: 30 Aprile 2024

Con ulteriori 180 mila euro decisi nell’ultima variazione di bilancio del comune di Baveno, che si uniscono ai 276 mila già stanziati, si svolgeranno nei prossimi mesi, i lavori riguardanti la riqualificazione delle serre di fine Ottocento, in stato di abbandono da una decina d’anni a villa Fedora.
“Stiamo lavorando per il recupero delle serre – spiega il sindaco di Baveno, Alessandro Monti – e i lavori partiranno nei prossimi mesi dopo l’estate, alle fine della fase tecnica che prevede l’approvazione del progetto esecutivo e poi l’appalto dei lavori. Questo è l’ultimo dei molti interventi di riqualificazione complessiva che abbiamo svolto nel parco di Villa Fedora”.
L’assessore alla cultura e al bilancio, Emanuele Vitale, aggiunge: “L’intervento restituirà alla comunità di Baveno uno spazio storico ormai da anni abbandonato, rendendo le serre uno spazio di fruizione e condivisione, che possa adattarsi a diverse funzioni ed ospitare diverse attività, sia destinate ai più piccoli con laboratori botanici e creativi, sia agli adulti tramite eventi culturali e corsi d’arte”.

Cordiali saluti
Amministrazione Comunale Baveno

 

………………………………………………………
#Baveno ha un canale #Telegram per ricevere in tempo reale informazioni, comunicati, bandi, segnalazioni di emergenza eventi. ISCRIVITI https://t.me/Bavenocomunica @Bavenocomunica.
Comune di Baveno

Comune di Baveno

Contatti

Piazza Dante Alighieri, 14
28831 Baveno (VB)

Email: protocollo@comune.baveno.vb.it
PEC: baveno@pec.it

P.IVA: 00388490039

CODICE IPA ENTE: c_a725

CODICE UNIVOCO FATTURAZ. ELETTR.: UFT4CN

Trasparenza

Chiudi