Nuovo anno scolastico: gli auguri del sindaco Alessandro Monti


Pubblicato il: 8 Settembre 2023

Carissimi studenti, genitori, insegnanti e personale scolastico

Lunedì 11 settembre si apre un nuovo anno scolastico: un’occasione per guardare avanti con speranza e determinazione.
Agli studenti, auguro un anno ricco di apprendimento per imparare qualcosa di nuovo, per crescere e non solo come studenti, ma anche come persone, avendo fiducia nelle proprie capacità.
Agli insegnati, al personale scolastico, un invito ad essere sempre motivati perché il vostro lavoro è soprattutto quello di educare, ispirare e motivare: un ruolo fondamentale per il futuro dei nostri ragazzi.
Alle famiglie un invito a supportare il lavoro dei propri figli incoraggiandoli e motivandoli nei momenti di difficoltà e condividendo con loro la soddisfazione dei risultati ottenuti.
Come Amministrazione Comunale cercheremo di tenere alta la qualità dei servizi e degli edifici scolastici, per aver spazi e servizi migliori destinati all’educazione, ed investendo in questa direzione.
Non a caso sono partiti proprio in queste settimane i lavori per la riqualificazione dell’asilo nido Buscaglia e della palestra scolastica delle Scuole Medie Fogazzaro, per quasi un milione di euro, che si aggiungono ad altri interventi fatti, a partire dal cambio in tutte le scuole delle centrali termiche.
I ragazzi delle nostre scuole e dei nostri asili sono il futuro della nostra Comunità e noi abbiamo il dovere di essere al loro fianco e noi cercheremo di farlo al meglio.

Buon inizio di nuovo anno scolastico a tutti.

Alessandro Monti
Sindaco di Baveno

……………………………………………………….
#Baveno ha un canale #Telegram per ricevere in tempo reale informazioni, comunicati, bandi, segnalazioni di emergenza eventi. ISCRIVITI https://t.me/Bavenocomunica @Bavenocomunica.

 

Categorie

Istruzione  Notizie  Primo Piano  
Comune di Baveno

Comune di Baveno

Contatti

Piazza Dante Alighieri, 14
28831 Baveno (VB)

Email: protocollo@comune.baveno.vb.it
PEC: baveno@pec.it

P.IVA: 00388490039

CODICE IPA ENTE: c_a725

CODICE UNIVOCO FATTURAZ. ELETTR.: UFT4CN

Trasparenza

Chiudi