Messa in sicurezza viabilità pedonale e abbattimento barriere architettoniche in via Marconi e via Due Riviere.

Pubblicato il: 7 Dicembre 2023

Proseguono gli interventi di messa in sicurezza della viabilità (in questo caso pedonale) e dell’abbattimento delle barriere architettoniche a Baveno
Dopo i lavori partiti in questi giorni su via Lavarini per un nuovo marciapiede e passerella pedonale – segnala il sindaco Alessandro Monti – abbiamo approvato oggi in Giunta un nuovo progetto, che vede la messa in sicurezza del marciapiede compreso tra via Marconi e via Due Riviere, procedendo all’adeguamento dei criteri di abbattimento delle barriere architettoniche del percorso pedonale, per una lunghezza complessiva di circa 200 metri ed un costo complessivo previsto di 30 mila euro. Un’iniziativa in linea con la Bandiera Lilla a noi assegnata, come città che s’impegna sul fronte dell’abbattimento delle barriere.

Nel merito l’intervento prevede la rimozione della vecchia pavimentazione rialzata e non conforme, con la sua sostituzione con un manto asfaltato, delimitata da paletti in gomma (dissuasori flessibili), e la messa a raso con la formazione di adeguati scivoli in corrispondenza dei dislivelli presenti nei vari accessi privati”.

Amministrazione Comunale Baveno

…………………………………………………………
#Baveno ha un canale #Telegram per ricevere in tempo reale informazioni, comunicati, bandi, segnalazioni di emergenza eventi. ISCRIVITI https://t.me/Bavenocomunica @Bavenocomunica.