Manifestazione Un salto nel passato. Appuntamento domenica 15 novembre 2022

Pubblicato il: 10 Novembre 2022

Appuntamento domenica 13 novembre dalle 12 alle 20 a Baveno
Con l’edizione 2022, la manifestazione “Un Salto nel Passato” giunge alla sua quindicesima edizione con l’aspettativa di consolidare e magari incrementare il grande gradimento e l’importante partecipazione di pubblico che in particolare nelle ultime due edizioni, ha vissuto questo apprezzabile appuntamento del periodo prenatalizio.
Con ca. 15/20.000 visitatori che attraversano nella giornata di domenica le vie del centro storico di Baveno, questo evento è entrato a pieno titolo fra i più importanti della provincia del VCO al punto che porta in questa località lacuale turisti da varie regioni d’Italia e anche dall’Europa del Nord.
Le novità più importanti di questa edizione sono rappresentate dalla presenza della “Milizia Tradizionale di Calasca”, dai “Figli della Miniera” oltre ad alcuni nuovi mestieri quale lo scultore del legno e l’artigiana del feltro che confeziona cappelli e borse. Come nelle passate edizioni per sostenere l’associazione occorre munirsi dei Franc Bavenesi, unica moneta valida in questa giornata, con cui il visitatore potrà gustare piatti e bevande tipici, oltre che trovare “Il gioco dello scalpellino”, un vecchio passatempo dei nostri avi che l’amministrazione comunale ha recuperato e vuole promuovere con la realizzazione di una piastrella in granito rosa che i turisti potranno acquistare. Quest’anno inoltre sarà possibile comperare anche un libro con racconti e spaccati della storia bavenese.
– Baveno ha un canale #Telegram per ricevere in tempo reale informazioni, comunicati, bandi, segnalazioni di emergenza eventi. ISCRIVITI https://t.me/Bavenocomunica @Bavenocomunica.

Eventi  Primo Piano