XI SPORTWAY Lago Maggiore Marathon,
Appuntamento a domenica 6 novembre, partenza la mattina da Arona e arrivo a Verbania
https://lagomaggioremarathon.it – https://www.facebook.com/lagomaggioremarathon/
Qui sotto e in allegato le indicazioni per limitazioni viabilità .
XI Lago Maggiore Marathon, evento organizzato da Sport PRO-MOTION A.S.D. per domenica 6 novembre e che lo scorso anno, grazie al record di iscrizioni, ha meritato l’onore di evento più partecipato del Piemonte. LE GARE – Quattro le distanze, le classiche 42 km, 21 km e 10 km a cui si aggiunge anche la 33 km, ideale per un allenamento in vista di un’altra gara a novembre. Un percorso liscio e filante in un panorama da cartolina, grazie ai colori del Lago Maggiore nel quale si affacciano le catene montuose. Una gara che quindi ha il pregio di essere velocissima e la più panoramica d’Italia, con il Lago Maggiore da costeggiare in senso orario. Partenza da Arona per maratona, mezza e 33 km, arrivo a Stresa per la 21 KM, a Verbania diretto per la 33 KM e con una piccola deviazione alla partenza e sul percorso per la 42 KM. Partenza da Fondotoce – Piano Grande ed arrivo a Verbania gli atleti iscritti alla 10KM.
Domenica 6 novembre p.v. transiterà da Baveno la manifestazione XI LAGO MAGGIORE MARATHON che comporterà severi provvedimenti di viabilità che interesseranno il territorio di Baveno dalle ore 09.45 alle ore 14.30.
In particolare sarà  interdetta la circolazione veicolare su tutto il tratto della SS 33 del Sempione dal confine con il Comune di Stresa al confine con il Comune di Verbania e di Gravellona Toce.
Nel centro abitato di Baveno sarà INTERDETTA LA SOSTA (CON RIMOZIONE FORZATA) su tutto il lungolago (VIALE DELLA VITTORIA) dalle ore 07.00 alle ore 14.00 (NESSUNA ECCEZIONE NEANCHE PER RESIDENTI O TITOLARI DI PERMESSI SPECIALI)
L’area di sosta di Piazza IV Novembre – Marinai d’Italia non sarà accessibile ne transitabile dalle ore 10.00 alle ore 13.30.
La rotatoria di Feriolo sarà bloccata sia in direzione VERBANIA che in DIREZIONE GRAVELLONA TOCE dalle ore 10.00 alle ore 14.30.
L’uscita dell’autostrada A26 NON sarà chiuso ma NON sarà consentito l’accesso alla SS 33, quindi i veicoli verranno invitati a transitare sulla parte alta del Comune di Baveno.
Le emergenze dovranno essere comunicate al personale di POLIZIA LOCALE operante che risponde al 338-8763027 e che , coordinato con la QUESTURA di VERBANIA provvederà a dare indicazioni.
Specifica chiusura tratti stradali interessati dal percorso di gara XI Lago Maggiore Marathon 06.11.2022:
TRATTO 1 – Arona/Dormelletto (Area Partenza)
Viale Baracca – SS33 per Dormelletto (Giro di BOA) – C.so Repubblica – Via Poli
Chiusura: 08:45 – 09:45
Via Alternativa: vie interne alternative al lungolago
TRATTO 2 – Arona/Stresa
SS33 litoranea
Chiusura: 08:45 – 12:00
Via Alternativa: A26, varianti Alto Vergante di Levo e Carpugnino
TRATTO 3 – Stresa/Baveno/Feriolo/Verbania Fondotoce
SS33 litoranea – Corso Milano – Via Piano Grande – Via per Feriolo – Rotonda Verbania Fondotoce
Chiusura: 09:30 – 13:45
Via Alternativa: A26, ponte fiume Toce raccordo SS33/SS34 in uscita/entrata per i residenti di Feriolo,
SS33/SS34 verso Gravellona Toce.
TRATTO 4 – Verbania Fondotoce
Rotonda Verbania Fondotoce – SS34 litoranea – Via P. Troubetzkoy/Incrocio SS 34
Chiusura: 10:30 – 14:00
Via Alternativa in entrata/uscita su Verbania: variante Bieno
Via Alternativa in uscita da Verbania: SS34 litoranea
TRATTO 5 – Verbania Pallanza/Verbania Suna
Via P. Troubetzkoy – Via G. Castelli – Piazza Gramsci – Piazza Papa Giovanni XXIII – Via Cavallini – Lungolago Verbania Pallanza
Chiusura: 10:30 – 14:30
Via Alternativa: vie interne
Seguici su
Facebook YouTube Telegram