Neve: parcheggiare lasciando almeno 3 metri per il passaggio dei mezzi spazzaneve

Con previsioni meteorologiche che comportino precipitazioni nevose, all’interno del centro abitato e con particolare riferimento alle strade di limitata larghezza della carreggiata, la sosta dei veicoli sia vietata ogni qual volta la sosta del...
Data:

3 dicembre 2020

Tempo di lettura:

meno di 1 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

Con previsioni meteorologiche che comportino precipitazioni nevose, all’interno del centro abitato e con particolare riferimento alle strade di limitata larghezza della carreggiata, la sosta dei veicoli sia vietata ogni qual volta la sosta del veicolo stesso restringa la carreggiata residua percorribile ad una larghezza inferiore a M. 3 (TRE) e ciò al fine di facilitare gli spostamenti e le manovre dei veicoli spazzaneve.

Regolamento
In caso di nevicate con persistenza della neve sul suolo, è fatto obbligo in solido, agli abitanti di ogni edificio fronteggiante la via pubblica, dello spalamento della neve dai marciapiedi per l’intera larghezza e per tutto il fronte degli stabili da essi abitati. Nel caso di strade sprovviste di marciapiedi, tale obbligo si riferisce al suolo stradale; l’obbligo e’ finalizzato alla tutela dell’incolumità dei pedoni.

Ultimo aggiornamento pagina: 28/11/2023 16:28:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.