IO LEGGO A CASA!


Pubblicato il: 5 Maggio 2020

DAL 5 MAGGIO LE BIBLIOTECHE PORTANO I LIBRI A CASA TUA

In attesa della riapertura, il nuovo servizio Io leggo a casa!

Con l’inizio della fase 2 le biblioteche del Verbano Cusio Ossola sono pronte per offrire un nuovo servizio: la consegna gratuita a domicilio di libri e DVD.

Il servizio è molto semplice e destinato a tutti. Basta contattare la biblioteca della propria città, chiedere i libri e i DVD a cui si è interessati e concordare la fascia oraria di consegna. Il servizio dal 5 maggio è attivo nei comuni di Anzola, Baveno, Caprezzo, Casale Corte Cerro, Stresa e Verbania. Se ancora non si è iscritti alle biblioteche, si può farlo gratuitamente in occasione della prima richiesta di libri.

Il nuovo servizio è garantito dal lavoro dei bibliotecari e di un gruppo di volontari, che si occuperà in particolare del trasporto e del ritiro.

Saranno rispettate scrupolosamente le indicazioni sanitarie per garantire la salute di tutti: gli operatori lavoreranno con le mascherine e i libri saranno consegnati in apposite buste, sulla soglia di casa e senza contatti diretti.

Tutti i libri e i DVD, prima di passare da un lettore a quello successivo, sono lasciati in quarantena per 9 giorni in un locale biblioteca a cui non accedono altre persone.

Per cominciare a usare il servizio basta contattare le biblioteche: tutti i contatti sono sul sito www.bibliotecheVco.it.

Questo nuovo servizio si affianca all’offerta digitale delle biblioteche, grazie alla quale è possibile leggere gratuitamente ebook, scegliendo da un catalogo di oltre 50.000 titoli.

Comune di Baveno

Comune di Baveno

Contatti

Piazza Dante Alighieri, 14
28831 Baveno (VB)

Email: protocollo@comune.baveno.vb.it
PEC: baveno@pec.it

P.IVA: 00388490039

CODICE IPA ENTE: c_a725

CODICE UNIVOCO FATTURAZ. ELETTR.: UFT4CN

Trasparenza

Chiudi