Pubblicato il: 26 Aprile 2021

Si comunica che l’Amministrazione comunale, nell’ambito delle azioni a sostegno delle famiglie del territorio del comune di  Baveno ha voluto proseguire la propria azione di supporto a cittadini colpiti dalla grave crisi economica in dipendenza dell’emergenza epidemiologica Covid-19, attraverso l’erogazione di due interventi straordinari:
a) contributo straordinario una tantum per oneri mutuo o locazione prima casa;
b) contributo straordinario una tantum per spese sostenute nell’anno scolastico 2020/2021 per l’acquisto della strumentazione tecnologica necessaria alla didattica a distanza  o per spese di servizi scolastici ( mensa , scuolabus/ trasporti);

Con determinazione del Responsabile del Servizio n. 301 del 24/04/2021, sulla base degli indirizzi della Giunta comunale –deliberazione G. C. n. 54 del 01/04/2021- sono stati approvati gli avvisi pubblici e la modulistica relativi ai contributi straordinari come sopra specificati ai punti a) e b).
I contributi anzidetti non sono cumulabili tra loro. Pertanto, in caso di presentazione di più domande (sia per il contributo oneri mutuo o locazione prima casa che per spese scolastiche) da più di un componente dello stesso nucleo familiare o dallo stesso componente, saranno escluse le prime domande inserite e sarà considerata valida solo l’ultima presentata.

Modalità di presentazione delle richieste di cui sopra:
Per entrambe le tipologie di contributi il termine ultimo di presentazione della domanda è il seguente:
mercoledì 16 giugno 2021 ore 13 .00

Le richieste saranno evase fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Le richieste dovranno essere presentate / consegnate, a scelta del richiedente, con le seguenti modalità:
1. inviata a mezzo email all’indirizzo: protocollo@comune.baveno.vb.it unitamente a scansione del documento di identità del richiedente
2. consegna a mano, previo appuntamento, all’Ufficio Servizi Sociali c/o Casa dell’Anziano – Via 17 Martiri 33 – dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle 12.00.
Non è previsto l’accesso alla sede dell’ufficio servizi sociali, salvo appuntamento concordato (recapito telefonico 0323.923549). Modalità, tempi e luogo per l’erogazione dei contributi verranno comunicate telefonicamente agli aventi diritto.
Le domande incomplete e/o non leggibili e/o prive del documento di identità non saranno prese in considerazione.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai Servizi Sociali, chiamando il seguente numero telefonico: 0323 923549 dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30

Nella presente sezione è possibile scaricare i seguenti atti .