Inaugurazione lavori di riqualificazione della palestra dell’istituto Fogazzaro/Rebora il 26 febbraio

Pubblicato il: 15 Febbraio 2024

Inaugurazione lavori di riqualificazione della palestra dell’istituto Fogazzaro/Rebora a Baveno

Lunedì 26 febbraio 2024 ore 11:30

Interverranno:
– Alessandro Monti, sindaco di Baveno
– Gabriella Cominazzini, dirigente scolastico istituto Fogazzaro/Rebora
– Daniela Melfi, consigliera comunale all’istruzione ed edilizia scolastica
– Claudia Corbelli, resp. servizio tecnico comune di Baveno
– Don Giorgio Borroni, parroco di Baveno.

“I lavori di messa in sicurezza, riqualificazione e potenziamento della palestra scolastica dell’Istituto Comprensivo A. Fogazzaro di via Brera, sede delle primarie e secondarie di primo grado a Baveno, – segnala il sindaco Alessandro Monti – hanno visto un intervento importante per 540 mila euro risultato della nostra partecipazione ad uno dei bandi nazionali finanziati dall’Europa attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)”.
“Siamo stati tra i pochi progetti finanziati in Piemonte e nel VCO – rimarca l’assessore al bilancio Emanuele Vitale – segno del buon lavoro fatto nell’organizzare le priorità e della vincente scelta di investire sempre nelle progettazioni, per un intervento legato alle nuove generazioni, migliorando e aumentando la fruibilità dell’intero plesso scolastico.”
“L’intervento – conclude la Consigliera all’istruzione ed edilizia scolastica Daniela Melfi – ha portato al miglioramento delle prestazioni energetiche attraverso la realizzazione di un cappotto esterno, la sostituzione dei serramenti, l’installazione di una nuova porta di sicurezza. L’opera di efficientamento dell’impianto di riscaldamento prevede altresì la sostituzione degli attuali aerotermi con nuovi elementi dotati di maggiori performance termiche; il progetto si occuperà anche dell’acustica, con il posizionando pannelli fonoassorbenti e antiurto”.

…………………………………………………………
#Baveno ha un canale #Telegram per ricevere in tempo reale informazioni, comunicati, bandi, segnalazioni di emergenza eventi. ISCRIVITI https://t.me/Bavenocomunica @Bavenocomunica.