In corso i lavori di riqualificazione dell’asilo comunale a Baveno. Intervento per 600 mila euro.

Pubblicato il: 18 Gennaio 2024

Sono partiti – segnala il sindaco di Baveno Alessandro Monti – i lavori di ristrutturazione dell’asilo comunale “Giuse Buscaglia”, che prevedono la ristrutturazione totale della struttura, con il rifacimento del tetto, il cappotto esterno, nuovi serramenti ed impianti, nuovi pavimenti e attrezzature ecc., per riqualificare completamente uno spazio fondamentale per l’educazione dei più piccoli e dare loro un luogo educativo moderno e accogliente.
I lavori si concluderanno entro l’estate con un costo di 600 mila euro, finanziati in parte con i fondi europei del PNRR, con l’obiettivo di riprendere le attività a settembre per il nuovo anno.
Sono 33 i posti che saranno a disposizione nella struttura completamente rinnovata e che prevede anche spazi verdi esterni migliorati. Attualmente i bambini sono ospitati nella ex scuola elementare in via Monte Grappa.

Alessandro Monti
Sindaco di Baveno e l’Amministrazione Comunale

…………………………………………………………
#Baveno ha un canale #Telegram per ricevere in tempo reale informazioni, comunicati, bandi, segnalazioni di emergenza eventi. ISCRIVITI https://t.me/Bavenocomunica @Bavenocomunica.