Funzionamento “isole” ecologiche. Ricordiamo che è un servizio per i possessori di seconde case e non residenti (intestatari TARI).


Pubblicato il: 6 Giugno 2024

Funzionamento “isole” ecologiche. Ricordiamo che è un servizio per i possessori di seconde case e non residenti (intestatari TARI).
L’accesso è consentito esclusivamente con la tessera sanitaria.
1. Attivazione; avvicinare la mano al sensore.
2. Abilitazione: avvicinare al lettore il codice a barre della tessera sanitaria.
3. Abilitazione verificata: attendere lo sblocco della porta.
4. Conferimento: entrare e conferire i rifiuti negli appositi contenitori differenziati.
5. Chiusura: uscire dalla postazione avendo cura di richiudere la porta.

Ricordiamo che le tre “isole” sono di fronte al cimitero di Baveno, in via Shoah ad Oltrefiume e al cimitero di Feriolo.
“Dopo molti anni di utilizzo – ricorda il sindaco di Baveno Alessandro Monti – le esistenti isole ecologiche avevano mostrato alcuni limiti, a partire dalla difficoltosa fruibilità per la sanificazione e pulizia delle campane di raccolta e degli alloggiamenti ora interrati.
Per questo si è deciso di prevedere a una nuova forma di raccolta, sempre nelle tre aree ora presenti. Con un investimento di 105 mila euro ci siamo dotati di impiantati nuovi, con piccoli edifici dotati di tetto a perimetro chiuso e struttura portante in legno trattato e pareti ampiamente ventilate, il tutto ad accesso controllato solo con tessera magnetica. Tutti i punti di raccolta sono dotati di impianto di videosorveglianza esterno e interno al fine di permettere un puntuale monitoraggio della corretta fruizione da parte degli utenti.

………………………………………………………
#Baveno ha un canale #Telegram per ricevere in tempo reale informazioni, comunicati, bandi, segnalazioni di emergenza eventi. ISCRIVITI https://t.me/Bavenocomunica @Bavenocomunica.

Categorie

Ambiente  Notizie  Primo Piano  Settori  
Comune di Baveno

Comune di Baveno

Contatti

Piazza Dante Alighieri, 14
28831 Baveno (VB)

Email: protocollo@comune.baveno.vb.it
PEC: baveno@pec.it

P.IVA: 00388490039

CODICE IPA ENTE: c_a725

CODICE UNIVOCO FATTURAZ. ELETTR.: UFT4CN

Trasparenza

Chiudi