Finiti gli interventi di sistemazione idraulica sul torrente Selvaspessa a Baveno. Altri progetti e lavori al via per la sicurezza dei corsi d’acqua.


Pubblicato il: 8 Giugno 2023

Sono praticamente finiti gli interventi di sistemazione idraulica sul torrente Selvaspessa, svolti dall’Amministrazione Comunale di Baveno, nel tratto tra la presa dell’acquedotto e l’autostrada A26 e di sistemazione idrogeologica del Rio Fioretti per complessivi 570 mila euro.
“Per Baveno – sottolinea il sindaco Alessandro Monti – è un intervento concreto per chi come noi ha dovuto affrontare le emergenze alluvionali che spesso segnano e colpiscono il nostro territorio, e che segue i numerosi altri interventi effettuati in questi anni sui nostri fiumi. Ricordo che un terzo lotto è in fase di progettazione per interventi previsti nella parte urbana del Selvaspessa, a valle in corrispondenza del campo sportivo, per 225 mila euro.
Un grazie va al lavoro dell’ufficio tecnico comunale che ha predisposto con tecnici incaricati progetti per poter ricevere i fondi necessari, che sono arrivati dal precedente Governo nazionale attraverso la regione Piemonte.
Gli interventi sui nostri corsi d’acqua sono costanti e già da inizio settimana prossima avverrà la pulizia da piante infestanti sul rio Pessina.
Inoltre, sono in previsione nei prossimi mesi la pulizia delle briglie sui rii Piovere, Pessina e Roncaro, oltre alla progettazione di un ultimo intervento di sistemazione idraulica sul rio Secco, a monte dell’autostrada, per 135 mila euro.

Cordiali saluti
Città di Baveno

……………………………………………………….
#Baveno ha un canale #Telegram per ricevere in tempo reale informazioni, comunicati, bandi, segnalazioni di emergenza eventi. ISCRIVITI https://t.me/Bavenocomunica @Bavenocomunica.
Comune di Baveno

Comune di Baveno

Contatti

Piazza Dante Alighieri, 14
28831 Baveno (VB)

Email: protocollo@comune.baveno.vb.it
PEC: baveno@pec.it

P.IVA: 00388490039

CODICE IPA ENTE: c_a725

CODICE UNIVOCO FATTURAZ. ELETTR.: UFT4CN

Trasparenza

Chiudi