Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.

  • Servizio attivo
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A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.

Come fare

La richiesta in Ufficio può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne o dallo studente maggiorenne.
  • in caso di attivazione del servizio è necessario indicare la scuola frequentata;
  • in caso di sospensione o interruzione del servizio è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio, allegando la motivazione per la propria richiesta;
  • in caso di modifica del servizio, è necessario indicare le nuove preferenze alimentari del minore.
Per ottenere una riduzione sull'importo da pagare è possibile contattare l'Assistente Sociale.

Cosa serve

Per poter inviare la richiesta sono necessari:
  • in caso di richiesta inoltrata da un tutore o affidatario è necessario presentare l'atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori, dal Servizio Sociale o dell'Autorità Giudiziaria;
  • documento d'identità o permesso di soggiorno;
  • certificazione medica in caso di intolleranze;
  • CIE/SPID per accesso Portale Mensa per verificare l'addebito dei pasti e per effettuare le ricariche online.

Cosa si ottiene

Iscrizione, sospensione, interruzione o modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.
Il portale Spazio Scuola per il servizio mensa consente di consultare il saldo delle consumazioni addebitate, di effettuare i pagamenti, di scaricare la certificazione delle spese mensa.

Tempi e scadenze

30 giorni dalla data di richiesta.

In caso di interruzione e sospensione il servizio verrà interrotto dal primo giorno di sospensione o interruzione indicato in fase di compilazione della domanda.

Costi

L'importo è calcolato sulla base delle modalità e delle tariffe allegate.
Le ricariche possono essere effettuate online accedendo al portale oppure direttamente in Comune presso l'Ufficio Servizi Scolastici.



Accedi al servizio

L’accesso alla pagina personale del portale di riferimento per acquisto buoni pasto e monitoraggio consumi.

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Ulteriori informazioni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Carta dei servizi.pdf [.pdf 94,32 Kb - 13.02.2025]

Contatti

Pubblica istruzione e politiche giovanili

pre/post scuola - qbhalò
tel. 0323 1980076
sociale@comune.baveno.vb.it

mensa - scuolabus
0323 912331
istruzione@comune.baveno.vb.it - Baveno

0323 912311

Unità organizzativa responsabile

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Letzte Änderung: 04.07.2025 10:54:20

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