Questa Amministrazione si avvale della piattaforma per le procedure di gare telematiche TRASPARE. La piattaforma consente agli operatori economici, imprese e professionisti, di ridurre gli oneri di produzione delle documentazioni standard di gara e i tempi di partecipazione e di dare maggiore pubblicità delle proprie peculiarità produttive;
Attraverso il sistema TRASPARE l’Ente potrà efficacemente attivare le procedure di gara indicate nel D.lgs. n. 36 del 31 marzo 2023 nel rispetto dei principi e delle disposizioni dello stesso Codice dei Contratti pubblici.
La piattaforma è gestita da L&G Solution s.r.l., sede legale via Fratelli Biondi n. 3/5 - Foggia (Fg), Telefono 0881 665 131, mail: info@legsolution.it.
L’Albo è utilizzato dall'Ente nei seguenti casi:
- selezione degli operatori economici da invitare per gli approvvigionamenti da effettuarsi a mezzo di trattativa diretta;
- invito ad imprese qualificate ai fini della loro partecipazione a procedure negoziate;
- acquisizioni in economia nei limiti e con le modalità previste dal D. Lgs. 36/2023;
- selezione dei Professionisti per affidare incarichi professionali;
Ai fornitori e ai Professionisti potrà essere richiesto, a discrezione dell'Ente, di provare il possesso dei requisiti dichiarati in fase di presentazione della domanda di iscrizione all’Albo.
La formazione dell’Albo non pone in essere nessuna procedura selettiva, paraconcorsuale, né parimenti prevede alcuna graduatoria di merito degli iscritti, ma permette all’Ente l’individuazione dei fornitori e dei soggetti ai quali affidare incarichi professionali; l’iscrizione non comporta, pertanto, l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte dell’Ente: non vincola l’Ente a contrarre con i soggetti ivi iscritti, né comporta l’attribuzione di alcun diritto e/o aspettativa al candidato, in ordine all’eventuale conferimento.