Nuovo finanziamento per la riqualificazione delle serre di villa Fedora a Baveno. Si lavora al progetto esecutivo: dopo l‘estate il via ai lavori.

Con ulteriori 180 mila euro decisi nell’ultima variazione di bilancio del comune di Baveno, che si uniscono ai 276 mila già stanziati, si svolgeranno nei prossimi mesi, i lavori riguardanti la riqualificazione delle serre di fine Ottocento, in...
Data:

30 April 2024

Tempo di lettura:

meno di 1 min

Tipologia

Avviso

Descrizione


Con ulteriori 180 mila euro decisi nell’ultima variazione di bilancio del comune di Baveno, che si uniscono ai 276 mila già stanziati, si svolgeranno nei prossimi mesi, i lavori riguardanti la riqualificazione delle serre di fine Ottocento, in stato di abbandono da una decina d’anni a villa Fedora.
“Stiamo lavorando per il recupero delle serre – spiega il sindaco di Baveno, Alessandro Monti – e i lavori partiranno nei prossimi mesi dopo l’estate, alle fine della fase tecnica che prevede l’approvazione del progetto esecutivo e poi l’appalto dei lavori. Questo è l’ultimo dei molti interventi di riqualificazione complessiva che abbiamo svolto nel parco di Villa Fedora”.
L’assessore alla cultura e al bilancio, Emanuele Vitale, aggiunge: “L’intervento restituirà alla comunità di Baveno uno spazio storico ormai da anni abbandonato, rendendo le serre uno spazio di fruizione e condivisione, che possa adattarsi a diverse funzioni ed ospitare diverse attività, sia destinate ai più piccoli con laboratori botanici e creativi, sia agli adulti tramite eventi culturali e corsi d’arte”.

Cordiali saluti
Amministrazione Comunale Baveno

Letzte Änderung: 16.07.2024 10:42:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.