Completamento pista ciclo pedonale Feriolo – Baveno. Al via studio di fattibilità. Necessario l’impegno della regione Piemonte


Pubblicato il: 9 Marzo 2022

È da tempo che si discute della possibilità di una pista ciclo pedonale che, attraversando la sponda piemontese del lago, si spinga sino alla pianura; una pista che sarebbe il proseguimento del percorso che arriva già da Verbania.
Per muoverci in questa direzione – sottolinea il sindaco di Baveno Alessandro Montiin questi giorni abbiamo dato un incarico a un professionista per la redazione di uno studio di fattibilità per il tratto di nostra competenza, dalla fine attuale presso l’ingresso dell’autostrada a Feriolo sino a Baveno.
Si tratta di un opera complessa e costosa (si prevedono circa due milioni di euro) e la redazione del progetto ci permette di portarci avanti per poi partecipare a futuri bandi per il reperimento delle risorse necessarie.
E’ però necessario che la regione Piemonte sostenga il progetto della pista ciclo pedonale del lago Maggiore in maniera reale, vista l’importanza per il territorio. Dopo l’incontro avvenuto in regione con il Presidente Alberto Cirio a febbraio, ci aspettiamo che mantenga l’impegno di venire a Baveno per fare il punto con i Sindaci dei Comuni interessati e con le Province del VCO e Novara”.

Foto da google maps

………………………………………………………….
– Baveno ha un canale #Telegram per ricevere in tempo reale informazioni, comunicati, bandi, segnalazioni di emergenza eventi. ISCRIVITI https://t.me/Bavenocomunica @Bavenocomunica.

 

Comune di Baveno

Comune di Baveno

Contatti

Piazza Dante Alighieri, 14
28831 Baveno (VB)

Email: protocollo@comune.baveno.vb.it
PEC: baveno@pec.it

P.IVA: 00388490039

CODICE IPA ENTE: c_a725

CODICE UNIVOCO FATTURAZ. ELETTR.: UFT4CN

Trasparenza

Chiudi