Questa mattina presso l’aula consiliare del Municipio di Baveno, si è svolta la cerimonia di consegna al comune di Cesena delle donazioni raccolte per l’alluvione del 2023 che ha colpito l’Emilia.
Sono stati consegnati dal Sindaco di Baveno Alessandro Monti 15 mila euro al Sindaco di Cesena Enzo Lattuca.
Ricordiamo che per l’alluvione del 2023 la Città di Baveno, con la Protezione Civile (presente oggi con il suo presidente provinciale Francesco Cotti) e il contributo di aziende e associazioni (Zacchera Hotels, Bellani srl, Conad Baveno, Ossola salumi e formaggi, Vista Ristorante, Aquadventures Park ecc.) aveva già acquistato e consegnato nei centri di raccolta dedicati, per la gestione dell’emergenza, prodotti e materiale vario (per un valore di oltre 40 mila euro).
Parallelamente si era svolta una raccolta fondi da destinare ad iniziative indicate dalle stesse comunità colpite, in accordo con il Comune di Cesena. I fondi sono stati destinati alla locale società sportiva di pallavolo, che conta oltre mille soci, e che ha visto ingenti danni arrecati alle proprie attrezzature presenti nel palazzetto dello sport colpito dall’alluvione.
La cerimonia ha sancito questa donazione, ed è stata l’occasione per il sindaco di Cesena Lattuca di ringraziare la comunità di Baveno per la manifestazione di vicinanza e solidarietà .
Il sindaco di Baveno Monti ha, infine, ringraziato tutte le persone, associazioni, enti, operatori economici che in questi mesi hanno contribuito a raggiungere questo significativo risultato.
Seguici su
Facebook YouTube Telegram