Buon 2025: i molti interventi svolti nel 2024 dall’Amministrazione


Pubblicato il: 31 Dicembre 2024

Nell’augurarvi un felice 2025 vi segnalo i molti interventi svolti dalla nostra Amministrazione in questo proficuo 2024. Con lo stesso impegno lavoreremo per raggiungere gli obiettivi anche nel nuovo anno, per continuare a migliorare la nostra bella città.

Alessandro Monti – Sindaco di Baveno e l’Amministrazione Comunale

– Il via ai lavori per la riqualificazione della Casa per l’Anziano (costo 2,5 milioni di euro).
– Due borse di studio per il master Giuristi in Azienda presso Istud, e altre 12 borse di studio agli studenti meritevoli e con necessità delle scuole superiori o che frequentano l’università residenti a Baveno.
– Lunedì 26 febbraio 2024 inaugurazione lavori di riqualificazione della palestra dell’istituto Fogazzaro/Rebora.
– Interventi di messa in sicurezza sulle strade cittadine per 40 mila euro. Realizzazione di un nuovo marciapiede a raso in via Marconi e via Due Riviere. A Feriolo intervento sul tratto iniziale di pista ciclo pedonale.
– Bando cantiere di lavoro per una persona disoccupata con età superiore o uguale a 45 anni, per lo svolgimento di attività di manutenzione ambientale e decoro urbano.
– Record di presenze turistiche nel 2023 con 641 mila. Superiori a quelle del 2022 di 617 mila e, paragonandole all’ultimo dato completo di riferimento precovid del 2019 con 553 mila, segnalano un forte aumento e un record in assoluto“.
– Dal 15 luglio Baveno d’Incanto. Spettacolo senza precedenti: 30 metri di fontane luminose che danzano sull’acqua. L’iniziativa, promossa e realizzata dall’Amministrazione Comunale della Città di Baveno, con la preziosa collaborazione ed il sostegno della Zacchera Hotels e di Bosco Palace Hotel.
– Realizzazione di una rete di colonnine per la ricarica elettrica di auto e bici. Con 44 mila euro una nuova casetta per le biciclette con le colonnine di ricarica, in piazzale Umberto Giordano.
– Riqualificazione sulle strade del centro di Baveno. Investimento di 70 mila euro per la riqualificazione di via Zanone, nella parte che dalla strada statale sale sino a casa “Morandi; una nuova pavimentazione che vede anche il contributo importante dell’associazione “Un salto nel passato” per 25 mila euro.
– Con un finanziamento di 80 mila euro, posa di nuove telecamere di video sorveglianza, per monitorare i principali snodi della sua viabilità e luoghi sensibili. Dopo l’investimento di tre anni fa con 50 mila euro.
– Completati i lavori in via Lavarini con il prolungamento del marciapiede e una nuova passerella pedonale sopra il rio Secco per 280 mila euro.
– 30 agosto, inaugurazione lavori di riqualificazione completa silo nido Buscaglia.
– A settembre inizio interventi di Enel X, dopo l’appalto comunale, per la riqualificazione energetica con la sostituzione degli apparecchi di illuminazione con nuove lampade a Led su tutto il territorio comunale.
– Il 19 ottobre cerimonia di consegna al comune di Cesena delle donazioni raccolte per l’alluvione del 2023 che ha colpito l’Emilia Romagna. Sono stati consegnati dal Sindaco di Baveno Alessandro Monti 15 mila euro al Sindaco di Cesena Enzo Lattuca.
– Baveno è ancora Bandiera Lilla per la quarta volta consecutiva.
– Installato nuovo grande gioco all’interno del parco di Villa Fedora
– Medici di famiglia, assegnati i posti per Baveno e Gignese
– Approvata a dicembre la variazione di bilancio che permetterà di programmare i lavori di messa in sicurezza di via Nazionale. I fondi investiti saranno 290 mila euro.
– Progetto “riduzioni sprechi alimentari” nelle mense scolastiche a Baveno. Meno sprechi e consegna alle persone bisognose dei pasti eccedenti
– Riqualificazione totale della piazzetta “Domo’.
– Montaggio di un nuovo gioco/castello nel parco di Villa Fedora per i nostri bambini.

………………………………………………………
#Baveno ha un canale #Telegram per ricevere in tempo reale informazioni, comunicati, bandi, segnalazioni di emergenza eventi. ISCRIVITI https://t.me/Bavenocomunica @Bavenocomunica.
Comune di Baveno

Comune di Baveno

Contatti

Piazza Dante Alighieri, 14
28831 Baveno (VB)

Email: protocollo@comune.baveno.vb.it
PEC: baveno@pec.it

P.IVA: 00388490039

CODICE IPA ENTE: c_a725

CODICE UNIVOCO FATTURAZ. ELETTR.: UFT4CN

Trasparenza

Chiudi