Approvato a Baveno il rendiconto 2023: bilancio solido. Variazione di bilancio con 518 mila euro di investimenti sulla città

Pubblicato il: 21 Aprile 2023

Con il voto del Consiglio Comunale, ieri sera abbiamo approvato il Rendiconto 2022 – afferma l’assessore al bilancio Emanuele Vitaleancora contraddistinto da una gestione parzialmente condizionata dalla pandemia. Siamo quindi stati prudenti come nel biennio precedente, ma fortunatamente la ripresa delle attività ha comportato entrate sicure nelle casse comunali e il mantenimento degli obbiettivi di spesa che ci eravamo dati. A fronte di un avanzo disponibile 2022 di circa 1 milione di euro investiamo, nella variazione di bilancio, più di 500 mila euro per interventi vari, dalla messa in sicurezza e il controllo del territorio, a nuovi investimenti turistici”.
Nel merito – segnala il sindaco Alessandro Montigli interventi principali che effettueremo con i fondi legati a questa variazione di bilancio saranno molti e diversi, con una serie di lavori che ci permettono di tenere alta l’attenzione sulle manutenzioni e con altre iniziative attese“.
Ecco l’elenco:
– 55 mila per manutenzioni e interventi sulla viabilità;
– 28 mila come contributo alla protezione Civile per l’acquisto di una nuova auto;
– 36 mila per il cambio della centrale termica della scuola materna paritaria Henfry;
– 80 mila euro per le nuove casette per la raccolta rifiuti dei turisti;
– 55 mila euro per interventi di prevenzione idrogeologica sul rio Secco;
– 155 mila per il nuovo pontile di Baveno e la riqualificazione di quello esistenze a Feriolo;
– 30 mila per integrare i fondi per la riqualificazione della palestra dell’istituto Fogazzaro;
– 55 mila per un nuovo impianto video per la zona ZTL a Feriolo;
– 25 mila per progettazioni.

Amministrazione Comunale Baveno

……………………………………………………….
#Baveno ha un canale #Telegram per ricevere in tempo reale informazioni, comunicati, bandi, segnalazioni di emergenza eventi. ISCRIVITI https://t.me/Bavenocomunica @Bavenocomunica.