AMPLIAMENTO DEL SESIA VAL GRANDE UNESCO GEOPARK AL TERRITORIO DI BAVENO

Pubblicato il: 23 Maggio 2018

La rivalidazione del Sesia Val Grande UNESCO Geopark ed il suo ampliamento al territorio del Comune di Baveno

Martedì 22 maggio alle ore 15,00 presso la Sala consigliare del Comune di Baveno (p.zza Dante Alighieri), è convocata una Conferenza stampa di illustrazione degli esiti di rinnovo del Sesia Val Grande UNESCO Geopark ed il suo ampliamento al territorio del Comune di Baveno come approvato dallo scorso Executive Board dell’Unesco, nonché dell’approvazione della proposta di estensione della MAB Unesco Ticino da parte dell’International Advisory Committee for  Biosphere (IACBR).

La Conferenza stampa si svolge in occasione dell’incontro di Coordinamento dei siti a titolarietà Unesco (Patrimonio dell’umanità, Riserve della Biosfera, Geoparchi e Città creative)  della Regione Piemonte per la realizzazione del  “Distretto UNESCO Piemonte ” per  una gestione integrata dei territori piemontesi con designazione UNESCO.

Partecipano:

Mariarosa Gnocchi, sindaco di Baveno

Raffaella Tittone, Regione Piemonte,  Direzione Promozione della Cultura, del Turismo e dello Sport,  Settore Valorizzazione del patrimonio culturale, musei e siti Unesco

Edoardo Dellarole, Sesia val Grande Unesco Global Geopark

Massimo Bocci, Parco  Nazionale Val Grande

Tullio Bagnati, Parco  Nazionale Val Grande e Sesia val Grande Unesco Global Geopark