Ad Otrefiume ritirata l’ordinanza per bollire l’acqua

Pubblicato il: 12 Agosto 2022

Il risultato delle analisi sull’acqua di Oltrefiume arrivato pochi minuti fa ci riporta alla normalità senza più alcuna necessità di bollitura. Verrà quindi fatta la revoca dell’ordinanza per il ritorno alla normalità.

Alessandro Monti
Sindaco di Baveno

Vista la comunicazione pervenuta dall’ASL VCO – Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione con la quale è stata segnalata la non conformità ai parametri del D.Lgs. n. 31/01 e s.m.i. dell’acqua prelevata presso punto di erogazione Acquedotto di Oltrefiume;
Dato atto che il Dipartimento di Prevenzione Igiene degli alimenti e della Nutrizione dell’Azienda Sanitaria Locale V.C.O. consiglia di utilizzare l’acqua per scopi alimentari previa bollitura;
O R D I N A
per le ragioni espresse in premessa e che della presente ordinanza costituiscono più ampia motivazione, a titolo precauzionale, che l’acqua attinta per scopi alimentari dall’ acquedotto del Comune di Baveno nella Località OLTREFIUME venga sottoposta a bollitura prima dell’uso per scopi alimentari.

Notizie  Primo Piano