UN PAESE A SEI CORDE

Pubblicato il: 4 luglio 2020

L’Associazione Culturale La Finestra sul Lago, che da 14 anni organizza la rassegna per chitarra acustica Un Paese a Sei Corde, e l’Associazione Culturale Il Mosaiko, che da 3 anni organizza il Guitar Master Lago d’Orta, presentano UN PAESE A SEI CORDE/MASTER edizione 2020.

Linee guida per l’edizione 2020: espansione, coinvolgimento, collaborazione. Espansione del territorio interessato, coinvolgimento di nuovo pubblico superando le barriere di genere (musicale), offrendo spazio ai giovani emergenti e alle chitarriste, a forme di scambio tra arti diverse (con la danza, con la clownerie, con l’architettura), collaborazione con realtĂ  affini o differenti, sempre però con lo scopo di creare una scena musicale di alto livello nel quadrante nord est del Piemonte.
Il tema unificante è ovviamente come sempre la chitarra, ma le caratteristiche degli interpreti spaziano attraverso i generi, con un notevole spazio per la classica.

La XV edizione di Un Paese a Sei Corde Master, grazie alle collaborazioni e ai partenariati sviluppati nel corso del tempo, raccoglierĂ  nel suo cartellone una serie di concerti ed eventi che permetteranno di identificare il nostro territorio come una vera â€śCasa delle Chitarre”. Il Piemonte nord orientale sarĂ  quindi area di riferimento per gli appassionati e i professionisti dello strumento musicale piĂą suonato al mondo.

Baveno ospiterĂ  due concerti del festival:

° sabato 18 luglio ore 21:00 Piazza della Chiesa “Micki Piperno, Silvia Battisti D’Amario e Pino Pecorelli” (in caso di maltempo Centro Culturale Nostr@domus)

° domenica 9 agosto ore 21:00 Chiesa di San Carlo a Feriolo “Palma Cosa e Paola Selva”

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria (entro il giorno precedente lo spettacolo) ai seguenti recapiti : Ufficio Turismo 0323.924632 – 345.7936361 – info@bavenoturismo.it

Documenti e materiali scaricabili

Comune  Eventi  Settori  Turismo - Cultura