SUAP-Sportello Unico per le Attività Produttive

Pubblicato il: 27 Marzo 2015

Da mercoledì 1° luglio 2015 è attivo lo Sportello Unico Associato per le attività produttive del Cusio e del Basso Verbano.

Il servizio è gestito in forma associata dalla Camera di Commercio, quale Ente Capofila, in collaborazione con i Comuni di Omegna e di Stresa e con i Comuni di Anzola d’Ossola, Arola, Baveno, Brovello Carpugnino, Casale Corte Cerro, Cesara, Germagno, Gignese, Gravellona Toce, Loreglia, Madonna del Sasso, Massiola, Nonio, Oggebbio, Quarna Sopra, Quarna Sotto e Valstrona.

Lo Sportello Unico Associato ha la sua sede a Baveno, (presso la sede della Camera di Commercio, S.S. del Sempione, n 4, –  Villa Fedora).

Si evidenzia che, come previsto dal DPR 160/2010, le istanze e le segnalazioni devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica utilizzando la procedura accessibile all’indirizzo web https://www.impresainungiorno.gov.it/ e che, come stabilito dalla normativa, saranno inammissibili le istanze inviate via pec o cartacee.

Lo Sportello Unico per le attività produttive (S.U.A.P.) è la struttura al servizio delle imprese che facilita e promuove l’insediamento sul territorio di un’attività produttiva. Le imprese si rivolgono allo Sportello per tutti gli adempimenti amministrativi in materia di insediamenti produttivi. L’obiettivo è quello di avvicinare le imprese alle istituzioni e semplificare le procedure di autorizzazione relative ai processi d’impresa.