SERVIZIO DI RACCOLTA DEGLI SCARTI VEGETALI

Pubblicato il: 19 Dicembre 2018

Dal 1° gennaio 2019 anche a Baveno partirà il

SERVIZIO DI RACCOLTA DEGLI SCARTI VEGETALI

Gli scarti vegetali prodotti dalle attività di cura e manutenzione di verde e giardini dovranno essere conferiti in appositi contenitori carrellati con il coperchio giallo, che verranno svuotati il mercoledì.
Non verranno raccolti scarti vegetali in sacchi o mastelli di alcun genere, ma si potrà usare unicamente l’apposito contenitore, dove potranno essere gettati ERBA DA SFALCIO, PICCOLE POTATURE, FIORI E FOGLIE, mentre sarà assolutamente vietato gettarvi TERRA e SASSI.
Chi fosse interessato ad avere il contenitore deve procedere alla prenotazione presso lo sportello dell’Ufficio Tributi effettuando contemporaneamente il versamento del contributo di € 40,00 richiesto quale partecipazione alla spesa.
E’ prevista la dotazione di un solo cassonetto da 240 litri per utenza, che verrà consegnato direttamente a domicilio.
Se il cassonetto non risultasse sufficiente, o se al contrario non fosse necessario per le esigue quantità prodotte, sarà possibile conferire una volta alla settimana tre sacchi da 100 litri di scarti vegetali presso l’impianto di Recupero Inerti e Scarti Vegetali gestito dalla Coopertaiva Risorse situato a Verbania Trobaso in località Santino , in virtù della Convenzione stipulata con il COUB del Verbano Cusio Ossola.

Maria Rosa Gnocchi