Note Legali Comune di Baveno


Pubblicato il: 16 Dicembre 2015

Note Legali – Modalità e condizioni di utilizzo del sito web

 

Chiunque acceda o utilizzi questo sito web accetta senza restrizioni di essere vincolato dalle condizioni di seguito specificate. Se non vengono accettate o non si intende essere vincolato dalle stesse, non si può accedere, utilizzare o scaricare contenuto dal sito. In qualsiasi momento, l’Ente titolate del sito internet si riserva il diritto di aggiornare o variare le presenti condizioni e le modalità di utilizzo, senza alcun obbligo di preavviso. Nel caso di modifiche alle condizioni, l’accesso al sito internet implica l’impegno a rispettare le condizioni così come modificate.

 

Normativa applicabile

 

Tutti i contenuti pubblicati o presenti sul sito web, compresa la loro selezione e organizzazione nonché la disposizione e il design del sito web, sono protetti dalla vigente normativa sulla privacy, dalla legge sul diritto d’autore e dalle altre normative nazionali e internazionali in materia di tutela della proprietà intellettuale e industriale, loro modifiche e integrazioni.

 

Titolarità dei diritti

 

Il sito web è di titolarità e pertinenza esclusiva dell’ente. I diritti sui contenuti appartengono all’Ente. Alcune pagine Internet di questo sito web possono contenere anche materiale soggetto ai diritti d’autore di coloro che lo hanno messo a disposizione.

Con la loro pubblicazione, l’Ente proprietario del sito non trasmette alcun diritto su nessuno di tali contenuti. L’accesso al sito web ai suoi contenuti, come visitatore, è consentito solo per gli scopi ammessi dal Comune ed evidenziati sullo stesso. Il sito e i dati ivi contenuti possono essere consultati solo per uso personale (ad esempio per propria informazione, ricerca, studio). Il navigatore non può utilizzare o far utilizzare a fini commerciali a terzi il sito web e i dati ivi contenuti.

Qualsiasi utilizzo per intento o utilità commerciale o di sfruttamento economico da parte degli utenti è pertanto sempre espressamente vietato.

Divieti:

1. Modificare il sito web e qualsiasi suo contenuto o modalità di accesso;

2. Comportamenti che costituiscono reato ai sensi delle normative vigenti;

3. Comportamenti intesi a frazionare parti o sezioni del presente sito e/o a incorporarle in altri siti di soggetti terzi, a modificare, copiare, riprodurre, ripubblicare, caricare da programma, rendere pubblico, trasmettere o distribuire in alcun modo il Contenuto, in tutto o in parte, compresi codici e software senza il preventivo assenso del Comune in violazione delle presenti condizioni;

4. Tentare di accedere alle aree riservate del sito web senza autorizzazione;

5. Caricare programmi informatici, file e qualsiasi altro programma

6. Avere una condotta di navigazione che causi o possa causare danneggiamento, interruzione o limitazione di questo sito web o di suoi servizi;

7. la raccolta non autorizzata, di informazioni personali su terzi (posta elettronica etc.).

 

Collegamenti con Altri Siti Web

 

Nel presente sito possono essere presenti collegamenti (link) a siti di soggetti terzi. Gli utenti che, tramite link presenti nel sito web, decidono di accedere ad altri siti web collegati si assumono tutti i rischi correlati a tale decisione. Il Comune non è responsabile del contenuto di eventuali siti accessibili tramite “links”. Fatti salvi gli accordi con terzi interessati, il Comune si riserva il diritto di eliminare in ogni momento qualsiasi link o programma di collegamento. L’Utente che volesse inserire nella propria “homepage” un link al presente sito web dovrà chiedere l’autorizzazione al Comune inoltrando richiesta scritta all’indirizzo PEC dell’Ente. Il Comune si riserva di valutare la richiesta e di concedere l’autorizzazione in assoluta discrezionalità.

 

Responsabilità 

 

Il Comune non può essere ritenuto responsabile per fatti e/o danni che possano derivare all’utente e/o a terzi dall’uso del presente sito e/o del Contenuto. Il Comune di non può essere ritenuto responsabile per eventuali fatti e/o danni causati da azioni da essa intraprese a seguito di comportamenti vietati dell’utente o di terzi. L’Ente non può essere considerato responsabile per problemi derivanti all’utente da interruzioni, sospensioni, ritardi o anomalie nell’erogazione del servizio dipendenti dalla fornitura di energia elettrica o del servizio telefonico/telematico, oppure da altre cause collegate al mezzo tecnico tramite il quale il Contenuto viene trasmesso e non viene garantita in maniera assoluta né la precisione né la costante attualità del Contenuto del sito web.

Comune di Baveno

Comune di Baveno

Contatti

Piazza Dante Alighieri, 14
28831 Baveno (VB)

Email: protocollo@comune.baveno.vb.it
PEC: baveno@pec.it

P.IVA: 00388490039

CODICE IPA ENTE: c_a725

CODICE UNIVOCO FATTURAZ. ELETTR.: UFT4CN

Trasparenza

Chiudi