EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19. EROGAZIONE INTERVENTO SOLIDARIETA’ ALIMENTARE CON ASSEGNAZIONE “PACCO SPESA” IN FAVORE DEI RESIDENTI IN STATO DI BISOGNO ECONOMICO


Pubblicato il: 13 novembre 2020

Ad oggi, il perdurare della situazione di emergenza ha comportato un generale impoverimento della popolazione; il ridursi le posizioni lavorative dovuto alla riduzione dei consumi da parte delle famiglie, degli investimenti da parte delle imprese, condizionate da prospettive di minore domanda e profittabilità, da maggiore incertezza, rende purtroppo necessaria l’adozione di ulteriori misure a sostegno delle categorie più deboli (disoccupati, nuclei monoreddito, ecc.).

L’Amministrazione Comunale, ritenuto che l’impatto economico della pandemia potrebbe diventare ancora più serio nel caso in cui il declino nei consumi e negli investimenti si faccia sempre più importante e il divieto di spostamenti si tramuti in protezionismo a lungo termine ha deciso di adottare una misura finanziata con fondi propri di bilancio (€ 20.000,00) atta a finanziare interventi di solidarietà alimentare destinati al sostegno dei  “nuclei familiari più esposti agli effetti economici, derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19”, e per quelli “in stato di bisogno”, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali mediante l’assegnazione di pacchi spesa di generi alimentari e di prima necessità.

Ricalcando le finalità dei fondi erogati con Ordinanza n. 658 del 29/03/2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile, il Comune ripropone la misura con la formula del “Pacco spesa” e autofinanziandosi totalmente.

Da lunedì 16 NOVEMBRE 2020 a SABATO 21 NOVEMBRE 2020 dalle ore 10.00 alle ore 18.00 di ciascun giorno  all’ingresso del Palazzo Comunale di Piazza Dante Alighieri, 14 saranno apposte n.2 cassettine (box) di cui:

 –> n.1 contenente il modulo per la presentazione della domanda

–> n.1 ove riporre le domande compilate

Per info: Servizio Sociale 0323 923549 info.casadellanziano@comune.baveno.vb.it ; sociale@comune.baveno.vb.it

Per consegna: protocollo@comune.baveno.vb.it

SCADENZA: ORE 18.00 SABATO 21 NOVEMBRE 2020

Documenti e materiali scaricabili

Comune di Baveno

Comune di Baveno

Contatti

Piazza Dante Alighieri, 14
28831 Baveno (VB)

Email: protocollo@comune.baveno.vb.it
PEC: baveno@pec.it

P.IVA: 00388490039

CODICE IPA ENTE: c_a725

CODICE UNIVOCO FATTURAZ. ELETTR.: UFT4CN

Trasparenza

Seguici su

  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
Accessibilità
Chiudi