ELEZIONI EUROPEE – VOTO DEGLI ITALIANI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO (PAESI UE)

Pubblicato il: 20 febbraio 2019

CON COMUNICATO PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE DEL 29 GENNAIO 2019, IL MINISTERO DELL’INTERNO HA RICORDATO CHE IL CONSIGLIO DELL’UNIONE EUROPEA CON DECISIONE (UE EURATOM) 2018/767 DEL 22 MAGGIO 2018,  HA FISSATO LE ELEZIONI DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO IL GIORNO 26 MAGGIO 2019.

AL FINE DI ESPRIMERE IL VOTO PER I MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA PRESSO LE SEZIONI ELETTORALI ISTITUITE NEL TERRITORIO DEGLI ALTRI PAESI MEMBRI DELL’UNIONE, GLI ELETTORI ITALIANI NON ISCRITTI NELL’ELENCO DEGLI ELETTORI RESIDENTI NEGLI ALTRI  PAESI  MEMBRI DELL’UNIONE  E CHE IVI SI TROVINO PER MOTIVI DI LAVORO O DI STUDIO, NONCHE’ GLI ELETTORI FAMILIARI CON ESSI CONVIVENTI, DEVONO FARE PERVENIRE ENTRO IL 7 MARZO 2019 AL CONSOLATO COMPETENTE APPOSITA DOMANDA DIRETTA AL SINDACO DEL COMUNE NELLE CUI LISTE ELETTORALI SONO ISCRITTI.

IL COMUNICATO, PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA A CURA DEL MINISTERO DELL’INTERNO, E’ TRASMESSO AL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE, AFFINCHE’ PROVVEDA, A MEZZO DELLE RAPPRESENTANZE DIPLOMATICHE E CONSOLARI ITALIANI PRESSO I PAESI DELL’UNIONE, A PORTARLO A CONOSCENZA DEGLI ELETTORI.

Documenti e materiali scaricabili

Affari Generali  Comune  Notizie  Primo Piano  Settori