COMUNI-CHIAMO la piattaforma per le tue segnalazioni

Pubblicato il: 2 Agosto 2016

Comuni-Chiamo: la piattaforma per le tue segnalazioni!

banner-180x150px

immagine-portale

Comuni-Chiamo è la nuova piattaforma per segnalare ogni problema e comunicarlo all’amministrazione comunale tramite la

geolocalizzazione. Un sistema veloce ed efficiente per risolvere i problemi nel nostro territorio.

Il Comune di Baveno è attivo con questa nuova ed innovativa tecnologia!

Ai cittadini viene chiesto di segnalare le problematiche che riscontrano nella vita di tutti i giorni utilizzando il sito internet o le applicazioni per smartphone.

La partecipazione diffusa è molto importante, più sono le persone che segnalano maggiore sarà la qualità delle decisioni che saranno prese!

E’ facilissimo, basta registrarsi (anche tramite account facebook) e segnalare le problematiche rilevate in base alle macro-aree di intervento disponibili.

Il servizio è completamente GRATUITO

Qui il portale di Baveno: https://comuni-chiamo.com/@baveno#/?_k=khuee5

Qui puoi scaricare la app per i dispositivi ANDROID https://play.google.com/store/apps/details?id=com.comuni_chiamo.android&hl=it

Qui puoi scaricare la app per i dispositivi APPLE http://itunes.apple.com/it/app/comuni-chiamo/id514309136?mt=8

COME FARE?

La prima volta che usi Comuni-Chiamo devi registrarti alla piattaforma.

Come?

i. Collegati a www.comuni-chiamo.com e, in alto a destra dell’Home Page, clicca sul pulsante “ACCEDI”

ii. Nella schermata successiva clicca su “REGISTRATI” e compila lo specchietto con i tuoi dati

iii. Controlla la tua casella email: avrai ricevuto una nostra email che contiene un link da cliccare per attivare il tuo profilo.

Ogni volta che vorrai segnalare un problema, ecco come devi fare.

i. Accedi a Comuni-Chiamo

Come?

i. Collegati a www.comuni-chiamo.com e, in alto a destra dell’Home Page, clicca su “ACCEDI”

ii. Nella schermata successiva inserisci l’email e la password che hai scelto in fase di registrazione e poi clicca su “ACCEDI”

iii. Scegli il Comune dove segnalare un problema

Come?

i. Dalla colonna di destra clicca sul pulsante “SCEGLI IL TUO COMUNE”

ii. Nell’elenco dei Comuni che ti apparirà seleziona quello di tuo interesse iv. Segnala il problema Come?

i. Nella barra bianca sopra la cartina scrivi l’indirizzo della città dove si trova il problema oppure clicca sulla cartina il punto in cui vuoi segnalare il problema

ii. Seleziona una “CATEGORIA DI PROBLEMA” tra tutte quelle elencate nella colonna di destra

iii. Dalla nuova colonna di destra apparsa, scegli il “TIPO DI PROBLEMA”

iv. Si aprirà una sezione in cui puoi descrivere il problema e allegare dei documenti relativi a esso (come, per esempio, una fotografia del problema che vuoi segnalare).

v. Clicca sul pulsante “SEGNALA” in basso a destra, proprio sotto la cartina