CARTA DELLA FAMIGLIA


Pubblicato il: 2 agosto 2018

Con Decreto Interministeriale del 20 settembre 2017 è stata istituita la Carta della Famiglia, una delle più importanti novità introdotte dalla Legge di Stabilità 2016.

La Carta consente l’accesso a sconti sull’acquisto di beni o servizi, ovvero a riduzioni tariffarie concesse dai soggetti pubblici o privati che intendano contribuire all’iniziativa.

CHI PUO’ RICHIEDERLA

I destinatari sono i nuclei familiari costituiti da cittadini italiani o da cittadini stranieri regolarmente residenti nel territorio italiano, con almeno tre figli minori a carico e con ISEE in corso di validità che non superi i 30mila euro.

La tessera è emessa dai singoli Comuni, che attestano lo stato della famiglia al momento del rilascio, ha una durata biennale (dalla data di emissione) e non è cedibile.

E’ possibile farne richiesta presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Baveno negli orari di apertura al pubblico.

Di seguito il link per visionare l’iniziativa: http://www.lavoro.gov.it/strumenti-e-servizi/Carta-della-Famiglia/Pagine/default.aspx 

I SOGGETTI CHE ADERISCONO AL PROGRAMMA

I soggetti pubblici o privati, di rilevanza nazionale, regionale o locale, che aderiscono all’iniziativa, mediante la stipula di Protocolli d’Intesa o di convenzioni, possono valorizzare la loro adesione attraverso l’esibizione del bollino, associato al logo della Carta.

Negli esercizi con bollino ”Amico di famiglia” sarà possibile trovare sconti o agevolazioni pari o superiori al 5% rispetto al normale prezzo di listino, mentre in quelli con bollino “Sostenitore della famiglia” la riduzione sarà pari o superiore al 20%.

Per gli esercizi commerciali che intendono aderire all’iniziativa è possibile prendere visione dell’avviso pubblico di seguito allegato, scaricare e compilare l‘allegato A, il quale, deve essere trasmesso al Comune, corredato da un documento di identità, con le seguenti modalità:

  • Tramite PEC: baveno@pec.it
  • A mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune.

Per completare la procedura, l’esercizio commerciale interessato dovrà cliccare sul link https://mlps.force.com/s/iscrizioneaziendecartafamiglia, per richiedere il rilascio del bollino da esporre.

 

Comune di Baveno

Comune di Baveno

Contatti

Piazza Dante Alighieri, 14
28831 Baveno (VB)

tel. +39 0323 91 23 11
Email: protocollo@comune.baveno.vb.it
PEC: baveno@pec.it

P.IVA 00388490039

Seguici su

  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
Accessibilità
Chiudi