Avvio procedura affidamento lavori per il raddoppio dello svincolo autostradale di Baveno della A26 in direzione Domodossola

Pubblicato il: 15 Dicembre 2020

In questi giorni Autostrade per l’Italia ha comunicato ufficialmente al nostro Comune – afferma il sindaco di Baveno Alessandro Monti – di aver dato avvio alla procedura di gara per l’affidamento dei lavori per la realizzazione per il raddoppio dello svincolo autostradale di Baveno della A26 in direzione Domodossola.

Purtroppo, questo bando è in ritardo a causa della sospensione da parte di Autostrade per l’Italia del bando di gara negli scorsi mesi, a causa dell’emergenza Covid.

A oltre venticinque anni dall’inaugurazione dell’ultimo tratto dell’A26 (Arona-Gravellona), finalmente il raddoppio dello svincolo diventerà realtà, e andrà ad alleggerire la grande mole di traffico diretto in Ossola che oggi, dal lago, va a riversarsi soprattutto tra Fondotoce e Gravellona.

Come Amministrazione monitoreremo attentamente, in contatto con Autostrade per l’Italia, il corretto andamento delle procedure e successivamente dei lavori per la realizzazione dello svincolo, con la speranza che l’opera venga eseguita in tempi i più ristretti possibili, per avere quanto prima una infrastruttura così strategica e necessaria per il nostro territorio.

Il Sindaco di Baveno
Alessandro Monti