AMENOBLUES – 22 LUGLIO 2017 LIVE A BAVENO

Pubblicato il: 17 luglio 2017

Ameno Blues

Nel 2017 il festival Amenoblues sarà anche ad Omegna, Baveno e Campello Monti, ed organizzerà una delle semifinali dell’Italian Blues Challenge.

 

Sabato 22 LuglioOre 21,00 – Baveno – Parco di Villa Fedora – Strada statale del Sempione, 4.

  • Delta Moon (USA): Tom Gray (chitarra e voce), Mark Johnson (chitarra), Franher Joseph (basso), Vic Stafford (batteria).

  • Alejandro Escovedo & Don Antonio (USA): Alejandro Escovedo (voce e chitarre), Don Antonio (chitarre), Denis Valentini (basso), Matteo Monti (batteria), Franz Valtieri (sassofoni, electronics).

 

Apriranno la serata i Delta Moon, band di southern swamp blues-rock fondata da Tom Gray e Mark Johnson, due chitarristi di Atlanta conosciutisi per caso in un negozio di dischi. Con l’idea di formare una band basata su una doppia slide guitar diedero vita ai Delta Moon, inizialmente con la cantante Gina Leigh e una sezione ritmica di noti session men a rotazione. I Delta Moon non ruggiscono, non graffiano ma sanno ricamare partiture di blues elettrico rurale, infiammato da flebili passaggi country, che rendono l’ascolto ancor intimo e familiare. Il loro sound avvolgente, tra blues e southern rock, conquista gli spettatori e raccoglie sempre appassionati ed estimatori. Net Rhythms (UK) ha definito il sound dei Delta Moon.

A seguire sul palco si esibirà Alejandro Escovedo insieme ai Don Antonio; Alejandro Escovedo, 66 anni, cantautore texano, figlio di emigranti messicani (padre suonatore di mariachi e fratello storico percussionista di Santana), torna in Italia dopo 6 anni con un nuovo album che rivisita con classe e passione le sue avventure rock. Folk-rock, blues, psichedelia e suoni vintage oggi possono interpretare a meraviglia uno dei personaggi più influenti ed amati negli States dagli addetti ai lavori e dai colleghi.

Fondatore e affondatore di gruppi glitter punk, il suo esordio capolavoro “Gravity” festeggia i 25 anni, il suo ultimo album è uscito a inizio anno: “Burn something beautiful”.

 

Per info e biglietti:http://www.amenoblues.it/programma-2017/2207-alejandro-escovedo-don-antonio/ ; info@amenoblues.it 

Tel. + 39 335 5957335 / +39 347 2457589 

ALLEGATI