
L’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia di Covid-19 e le relative misure di contenimento adottate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri hanno avuto effetti negativi sul sistema economico comportando oggettive difficoltà per le attività cittadine interessate dal lockdown.
L’economia cittadina ha subito una contrazione preoccupante per effetto delle drastiche misure di contenimento che hanno ridotto fortemente i flussi turistici, hanno impedito il regolare svolgimento delle attività produttive, hanno limitato la mobilità delle persone.
Il Comune di Baveno nell’anno in corso si è fortemente speso con iniziative tese a garantire sicurezza e servizi a favore delle categorie che sono state toccate più duramente dalla pandemia ma l’intervento pubblico non si deve limitare alla fornitura dei soli servizi di welfare, deve anche indirizzare le traiettorie di sviluppo dell’economia e dei mercati, assicurando la coerenza tra comportamenti delle imprese e gli obiettivi sanitari e sociali.
In quest’ottica, ritenuto che che sia compito del Governo locale adottare misure di sostegno all’imprenditorialitĂ e rivolte all’incremento dei consumi e che gli ordinari strumenti a disposizione degli Enti Locali non sono sufficienti ad incidere in maniera significativa e a contrastare l’attuale periodo di crisi, si è reso necessario un intervento di natura sperimentale e innovativa.
In questo quadro si innesta l’iniziativa promozionale atta a sensibilizzare i consumi verso attivitĂ strettamente legate all’economia ed al tessuto economico cittadino sotto l’insegna “Aiutiamo il commercio locale non solo a Natale” – campagna di sensibilizzazione promossa dal Comune verso il consumo di beni e servizi resi dagli imprenditori cittadini (commercio, artigianato, servizi) con durata minima stabilita nel termine in cui cesserĂ lo stato di emergenza sanitaria (31/01/2021).
Il Comune di Baveno si offre come partner e come vetrina per tutti gli imprenditori che desiderano pubblicizzare i loro prodotti e servizi e si rendono disponibili a proporli alla clientela sotto forma di “buoni spesa- voucher” cumulabili tra loro che possono essere acquistati e regalati, offerti o fruiti in un tempo successivo sotto un’unica iniziativa congiunta.
Il valore del voucher è stabilito a libera scelta dell’esercente che applicherĂ all’acquirente una scontistica sulla fornitura/prestazione/servizio del 10% sull’importo nominale del buono. La validitĂ del voucher non può essere inferiore a 6 mesi.
Tutte le attivitĂ aderenti esporranno il logo dell’iniziativa! Partecipate numerosi! Sostenete l’economia cittadina !
Per informazioni:
UFFICIO TURISMO tel. 0323 924632
UFFICIO POLIZIA AMMINISTRATIVA tel. 0323 923755
Piazza Dante Alighieri, 14
28831 Baveno (VB)
Email: protocollo@comune.baveno.vb.it
PEC: baveno@pec.it
P.IVA: 00388490039
CODICE IPA ENTE: c_a725
CODICE UNIVOCO FATTURAZ. ELETTR.: UFT4CN
Seguici su
Facebook